Connettiti con noi

Ciao, cosa stai cercando?

Notizie

Wine Enthusiast, Top 100 Cellar Selections of 2020

I degustatori di Wine Enthusiast degustano più di 1.000 vini ogni anno che ottengono la designazione di “selezione di cantina” in una speciale classifica internazionale. Si tratta di vini che esibiscono pedigree, struttura e potenziale di invecchiamento; ogni referenza si candida a entrare nelle cantine dei collezionisti di mezzo mondo. È da questo gruppo che i curatori della testata selezionano la loro lista annuale delle migliori 100 cantine, che è la classifica definitiva di vini che mostrano capacità di lungo affinamento e che si eleveranno ancora in bottiglia.

L’edizione 2020 presenta molti classici esempi di vini degni di una cantina di Napa, Barolo, Porto, Bordeaux, Borgogna e Champagne. Leggendo la classifica si trovano però anche il Soave Classico italiano, il Riesling tedesco e il Cru francese Beaujolais. Sì, i vini rossi di tutto il mondo sono altamente rappresentati, ma i curatori invitano a tener d’occhio un mix di vini bianchi, spumanti e da dessert che sono anche in grado di invecchiare con grazia. Antinori da record: il Tignanello 2016 è al primo posto della Top 100 Cellar Selections of 2020.

 

Cos’è Wine Enthusiast?

Wine Enthusiast Companies è un importante marketer multicanale di una linea di prodotti in crescita che soddisfano, informano, arricchiscono, intrattengono e ispirano. La testata si rivolge ai mercati all’ingrosso, al dettaglio e diretti al consumatore e ha sede a soli 30 minuti da Manhattan, nella rilassata Valhalla, NY.

Fondata nel 1979, Wine Enthusiast Companies è la fonte numero uno al mondo di accessori per il vino, stoccaggio, informazioni, istruzione, eventi e viaggi ed è una forza trainante sul mercato. Negli ultimi trent’anni, questa poliedrica attività ha prosperato insieme all’incanto dell’America per il vino. Nata come attività di direct mailing, Wine Enthusiast ha pubblicato oltre 300 milioni di cataloghi. Oggi Wine Enthusiast commercializza con successo tramite direct mail, più siti Internet e con la nostra divisione business-to-business, portando i prodotti Wine Enthusiast nei negozi al dettaglio in tutta la nazione.

Fondata nel 1988 da Adam e Sybil Strum, Wine Enthusiast Magazine offre ai consumatori informazioni importanti sul mondo del vino, con centinaia di recensioni di vini su ogni numero. Wine Enthusiast Magazine è una guida indispensabile alle ultime tendenze del vino, valutazioni e recensioni, cibo e viaggi, commenti pluripremiati e molto altro ancora. Con oltre 250.000 copie in circolazione, la rivista è cresciuta fino a diventare il più grande periodico mondiale di vini e liquori.

Con il consumo di vino negli Stati Uniti ai massimi storici, più persone che mai si rivolgono a Wine Enthusiast quando vogliono acquistare accessori di qualità, portabottiglie personalizzate, prodotti per la conservazione del vino, informazioni, tour enologici, eventi enologici, in breve. . . tutto quanto concerne il vino.

Click here for a downloadable PDF of The Enthusiast 100 of 2020.

Fare clic per commento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Centro Studi

Brindisi o non brindisi per le prossime festività? Ovse sta chiudendo i monitoraggi e la raccolta dei dati. Partenza dalla Francia, forse la più...

Centro Studi

Giampietro Comolli, fondatore di OVSE-Ceves e autorevole voce del panorama del vino italiano ed internazionale, dice la sua sul “mini lockdown” del sistema HoReCa...

Mercati & Consumi

Indagine Nomisma Wine Monitor per i Grandi Marchi sulla ristorazione italiana: l’84% dei ristoratori ritiene importante – in tempo di pandemia – il brand...

Notizie

Emanuele Bottiroli intervista Giampietro Comolli, presidente dell’osservatorio OVSE, sull’attualità che interessa il mondo del vino in vista della fine di un complicato 2020 che...